Accesso ai servizi

Domenica, 15 Maggio 2022

Disinnesco bomba: ufficialmente terminate le operazioni. Via libera al rientro nelle abitazioni



Disinnesco bomba: ufficialmente terminate le operazioni. Via libera al rientro nelle abitazioni



15 maggio, ore 20.00: Ufficialmente terminate le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico nel torrente Argentina. Al via la fase di rientro dei cittadini evacuati:




- Attivo il servizio di trasporto pubblico, mediante due bus navetta della Riviera Trasporti SpA che effettuerà le corse all’interno delle aree della zona rossa “Case popolari” Regione Prati e via Aurelia come da itinerario di questa mattina e capolinea in piazza Ughetto


- Per i soggetti Covid positivi, il rientro presso le proprie abitazioni, ove possibile, è previsto in autonomia oppure con l’ausilio di personale e mezzi della Croce Rossa.


- Il rientro avverrà attraverso i medesimi percorsi utilizzati per l’allontanamento senza particolari esigenze di carattere viabilistico.




Le parole del sindaco Giorgio Giuffra: "Finalmente, si può dire: liberi tutti! A caldo, elencare tutti è difficile ed il rischio di dimenticare qualcuno è un gioco da ragazzi. Ma un ringraziamento speciale e doveroso, lo rivolgo ai nostri concittadini che, comunque e nonostante, hanno sopportato i disagi con pazienza e responsabilità. Grazie per i vostri sorrisi riconoscenti: abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro. Quello che abbiamo sempre fatto e continueremo a fare anche quando le luci della ribalta si spegneranno e questa giornata diventerà un ricordo".

Grazie a tutti per la collaborazione!